giovedì 19 marzo 2015

Origami per Pasqua

 
Come fare I coniglietti e il cestino pasquale?

ORIGAMI PER PASQUA

 

Un'altra imperdibile iniziativa del "Laboratorio di Origami" dell'Associazione Shou Bo Italia, diretta come sempre dalla nostra inimitabile direttrice artistica Minhua Lin!


Un iniziativa tesa ad armonizzare lo Yin e lo Yang della nostra Vita. Far collaborare insieme  con  BAMBINI in un atmosfera gioiosa e serena ad un fine comune: imparare a realizzare delle meravigliose creazioni semplicemente piegando della carta! 


Anche questo è Kung-Fu!

 


L'iniziativa inizierà sotto il buon auspicio della rinnovata Luce di Pasqua !  Ogni Venerdì si svolge a Centro Diurno per Anziani a Lodi . Vi Aspettiamo







come fare i coniglietti di Pasqua?


Inverno sta per finire, pronto e lasciare spazio alla Primavera e alla voglia di ridare colore ed allegria alle vostre case. Progetto “ coniglietti uova e cestino di Pasqua “ semplice e allegri a prova di bambino all ‘insegna piegare la carta e divertimento. Con la carta qualsiasi o con i materiali di riciclo, potrete realizzare un infinità di oggetti . Non resta che provare dando libero sfogo alla vostra creatività e fantazia .


Per i coniglietti ho trovato questo sito http://www.sottocoperta.,che insegna come fare i coniglietti in varie forme, potrete provare a guardare
 

http://www.sottocoperta.net/pasqua/origami_coniglio.aspw.


  

 


 
  
                                                                  

 
 
 Buona Pasqua!!!

 

A wider origami basket  Il Cestino di Pasqua 

 
 
Il cestino di Pasqua come simbolo della Pasqua tutti sappiamo. Grandi ceste di cibo sono stati portati alla festa che simboleggiava la fine del digiuno quaresimale, e questo ha segnato l'inizio del cesto di leccornie che rappresentano le vacanze di Pasqua, una tradizione che continua fino da oggi. Oltre il coniglietto di Pasqua e uova di Pasqua, il cestino di Pasqua è una delle tradizioni più popolari di Pasqua. Sopra tutto, senza il cestino, come si raccolgono tutte quelle uova?
 
Questo cestino di Pasqua che ho trovato sul sito http://www.bloomize.com semplicemente realizzato con la carta piegata che possa essere creati da vari tipi di carta da giornale riviste o carta riciclo , cosi’ creando i diversi dimensioni e colori. Un cestino di carta semplice per raccogliere i dolcetti rende il tavolo molto favoloso!!!   
 

A wider origami basket http://www.bloomize.com/a-wider-origami-basket/




Then you could try the following version as it opens up the basket much wider, which I found was possible when I made some extra folds. It’s based on an origami creation by Kazukuni Endo [遠藤和邦]:

  1. With a piece of square, fold diagonally on each side to get the creases. Unfold.
  2. Bring 2 triangles to the centre.
  3. Fold in half, as shown.
  4. ........ 

Guardate altro http://www.bloomize.com/a-wider-origami-basket/



 
 

Nessun commento:

Posta un commento